Via Pragelato, 18

Appartamento di Costanzo & Franco

Ristrutturazione di un appartamento sito in Torino all’interno di uno stabile d’epoca. Sono stati ripensati gli spazi in base alle esigenze di una famiglia moderna, realizzando un ingresso che affaccia su un open-space, due camere e bagno.

Via Pragelato, 18

Appartamento di Costanzo & Franco

Studio degli spazi

Progetto 2D - Planimetria

01

Sulla base delle esigenze del cliente abbiamo ripensato gli spazi interni dell’appartamento, decidendo di abbattere il grande ingresso esistente e realizzando un open-space tra cucina e soggiorno. Inoltre il bagno è stato allargato in modo tale da avere più spazio ed è stato creato un antibagno come richiesto dal regolamento comunale.

Progetto 2D - Sezioni & Particolari costruttivi

02

Oltre alla compartimentazione dello spazio abbiamo deciso di realizzare delle strutture in cartongesso per dare un maggiore carattere all’appartamento. 

Scelta dei materiali e degli arredi

Interior Design - MoodBoard

03

Dopo aver analizzato le esigenze del cliente siamo riusciti a presentargli la Mood-Board dei materiali e dei colore da utilizzare nell’appartamento. 

In questo caso si è deciso di optare per colori neutri sul bianco-grigio. E’ stato scelto un pavimento in ceramica effetto legno bianco da posare a 45° per tutta la casa e per il bagno è stato prevista una doppia piastrella per il rivestimento che sarà posato solamente sulla parte dietro i sanitari e nella doccia.

Progetto Fotorealistico

Progetto 3D - Planimetria

04

Definita la divisione degli spazi e la scelta dei materiali si procede con la realizzazione di una planimetria 3D completa di arredi e la realizzazione di immagini foto-realistiche in modo tale da poter vedere il risultato finale ancor prima di iniziare i lavori di ristrutturazione.

Progetto 3D - Immagini Fotorealistiche

Virtual Tour

Virtual Tour 360°

05

L’ultimo strumento di progettazione messo a disposizione è un Virtual Tour della casa. In modo tale da poter esplorare ogni angolo della casa grazie alla realtà aumentata.

Consegna del progetto

Consegna di copie cartacee e digitali al cliente

06

Alla fine della fase di progettazione sono state consegnate copie cartacee e digitali ai clienti e ai muratori.

Direzione lavori e pratiche edilizie

Ti seguiamo anche durante i lavori di ristrutturazione e non solo!

07

Oltre la fase di progettazione iRender può presentare le pratiche di inizio e fine lavori al comune, aggiornare il catasto ed occuparsi di fornire i lavori chiavi in mano.

Infine possiamo occuparci anche della fornitura di arredi quali cucina, sanitari, soggiorno ecc…