Via Pragelato, 18
Appartamento di Costanzo & Franco
Ristrutturazione di un appartamento sito in Torino all’interno di uno stabile d’epoca. Sono stati ripensati gli spazi in base alle esigenze di una famiglia moderna, realizzando un ingresso che affaccia su un open-space, due camere e bagno.
Via Pragelato, 18
Appartamento di Costanzo & Franco
Studio degli spazi
Progetto 2D - Planimetria
01
Sulla base delle esigenze del cliente abbiamo ripensato gli spazi interni dell’appartamento, decidendo di abbattere il grande ingresso esistente e realizzando un open-space tra cucina e soggiorno. Inoltre il bagno è stato allargato in modo tale da avere più spazio ed è stato creato un antibagno come richiesto dal regolamento comunale.
Progetto 2D - Sezioni & Particolari costruttivi
Scelta dei materiali e degli arredi
Interior Design - MoodBoard
03
Dopo aver analizzato le esigenze del cliente siamo riusciti a presentargli la Mood-Board dei materiali e dei colore da utilizzare nell’appartamento.
In questo caso si è deciso di optare per colori neutri sul bianco-grigio. E’ stato scelto un pavimento in ceramica effetto legno bianco da posare a 45° per tutta la casa e per il bagno è stato prevista una doppia piastrella per il rivestimento che sarà posato solamente sulla parte dietro i sanitari e nella doccia.
Progetto Fotorealistico
Progetto 3D - Planimetria
Progetto 3D - Immagini Fotorealistiche
Virtual Tour
Virtual Tour 360°
05
L’ultimo strumento di progettazione messo a disposizione è un Virtual Tour della casa. In modo tale da poter esplorare ogni angolo della casa grazie alla realtà aumentata.